• Home
  • Secondi
  • Bocconcini di soia al curry vegani biologici
0 0
Bocconcini di soia al curry vegani biologici

Condividi nel tuo social network:

Oppure copia l'indirizzo e condividilo

Ingredienti

Aggiusta Porzioni:
15 bocconcini di soia
1 Cipolla
2 cucchiai Olio extravergine di oliva
qb Sale fino
2 cucchiaini Curry
1 fettina Zenzero
UHT Panna di soia

Bocconcini di soia al curry vegani biologici

Caratteristiche:
  • Vegana
Cucina:

Bocconcini di soia al curry vegani, un mare di benefici

  • 50 min
  • 2 Porzioni
  • Facile

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Cos’è il curry in polvere?

Il curry in polvere è un delizioso mix di spezie, perfetto equilibrio per dare il cibo giusto. Molte cucine hanno adottato questo mix e ogni ricetta utilizza le sue variazioni. Si presume spesso che sia una forma in polvere della foglia di curry, ma non è questo il caso. La foglia di curry è un’erba separata associata anche alla stessa regione del curry in polvere.

Il curry in polvere è un ingrediente base in piatti pakistani, indiani, del Bangladesh e persino del Sud Africa. Tuttavia, è diventato un mix di spezie acclamato a livello internazionale, tanto che recentemente l’Inghilterra ha scelto il curry come piatto nazionale.

Molte culture e spezie si intrecciano in questo mix saporito. Le spezie tostate e secche hanno tutti i loro sapori distintivi combinati in questo mix. Questo uso di più spezie miscelato per dare sapore a un piatto originariamente originario del Pakistan e dell’India, e il curry in polvere è considerato di origine orientale. Un ricercatore di cibo afferma che la parola curry deriva dalla parola Tamil Kari che significa salsa speziata.

E ‘stato adottato originariamente in Europa come condimento sottile per verdure o carne. Ci sono libri di ricette del 17 ° secolo in portoghese che hanno una ricetta per il curry in polvere. La cucina pakistana e indiana ha molti piatti di base che richiedono l’aggiunta obbligatoria di polvere di curry. Il nome curry in polvere è un’invenzione occidentale e la prima ricetta inglese con polvere di curry è stata pubblicata nel 1747.

Il curry in polvere è una versione western del mix di spezie noto come garam masala che fa parte di quasi tutti i piatti pakistani e indiani. Il curry in polvere è per lo più macinato dalle donne stesse nel mondo orientale, ma mentre il mondo del cibo progredisce è ora disponibile confezionato e pronto all’uso.

La composizione e il mix possono variare da marchio a marchio.
Ospitano una miscela di spezie come noce moscata, cannella, curcuma e molto altro. Queste spezie da sole sono piene di benefici per la salute. Ecco alcuni motivi per cui il curry in polvere deve essere un’aggiunta al portaspezie.

Benefici per la salute del curry in polvere

I benefici per la salute di Curry Powder comprendono l’alimentazione, prevengono l’infezione, promuovono una buona digestione, disintossicano il fegato, promuovono il metabolismo e sostengono la salute delle ossa.

Altri benefici includono il rallentamento del processo di invecchiamento, l’alleviamento del dolore, il sostegno del cuore sano, la lotta alle malattie cognitive e la prevenzione del cancro.

1. Nutrizione
Per un mix di spezie, è pieno di vantaggi nutrizionali. È pieno di proteine, minerali e vitamine. Per 100 grammi, contiene 13 grammi di proteine, 1543 mg di potassio, 52 mg di sodio, 33 grammi di fibra alimentare, 19% di vitamina A, 47% di calcio, 60% di vitamina B6, 63% di magnesio, 164% di ferro e 19% di vitamina C. Il curry in polvere è anche privo di grassi.

2. Anti batterico
Le erbe e le spezie che compongono il curry in polvere sono piene di molti benefici per la salute. Le erbe come il coriandolo essiccato possiedono proprietà antibatteriche e antimicotiche che impediscono alle infezioni di colpire il corpo. È molto utile nel prevenire malattie come E. coli e altre infezioni intestinali. Il curry in polvere aiuta a combattere altre infezioni presenti nel corpo.

3. Buona digestione
Le spezie in esso sono piene di fibre alimentari. Oltre a possedere proprietà antibatteriche, il curry in polvere aiuta anche a regolare i movimenti intestinali e garantisce un buon intestino e un sistema digestivo. Garantisce una salute intestinale sana. Un sistema digestivo sano assicura che il corpo assorba sostanze nutritive adeguate e rimanga libero dalla malattia.

4. Disintossica il fegato
Il fegato è l’organo che elabora tutto il cibo che entra nel nostro corpo. Estrae i nutrienti e tutti gli altri elementi del cibo da consegnare ad altre parti del corpo. La curcuma, che è parte integrante del curry in polvere, contiene un composto antiossidante noto come curcumina. Questo previene la crescita del tumore, l’infiammazione nel fegato e anche la detossifica. La curcumina è stata collegata alla salute del fegato ed è stata osservata per aumentare la salute del fegato.

5. Metabolismo
Ha una quantità impressionante di proteine ​​ed è molto utile per il sistema digestivo. Questo è utile per aumentare il tasso metabolico e aiuta a trasportare i nutrienti dal cibo alle altre parti del corpo.

6. Ossa sane
Contiene ingredienti essenziali per la salute delle ossa; aiuta a mantenere una densità ossea sufficiente. Il 19% di calcio presente in polvere di curry per 100 grammi costituisce una buona parte del fabbisogno giornaliero di un adulto adulto. Il fosforo e il magnesio sono anche utili nel mantenimento della salute delle ossa e dei muscoli e rallentano il processo degenerativo.

7. Proprietà anti-invecchiamento
Insieme a un elenco di sostanze nutritive, il curry in polvere contiene anche antiossidanti che prevengono il danno ossidativo al corpo sia all’interno che all’esterno. La curcuma e la vitamina C nella polvere di curry sono molto utili per rallentare il processo di invecchiamento e prevenire la comparsa di rughe.

8. Sollievo dal dolore
È un buon modo per incorporare ingredienti come la curcuma nel cibo cotto. La curcuma è molto efficace nell’alleviare i dolori articolari ed è anche usata per trattare l’infiammazione e le malattie reumatiche.

9. Cuore sano
La fibra presente nel curry in polvere aiuta a controllare il colesterolo nel corpo. Cattive abitudini alimentari possono essere la causa principale delle malattie cardiache; il colesterolo cattivo spesso si blocca nelle arterie causa la pressione sanguigna e altre malattie cardiache. Il cardamomo e il basilico nella polvere di curry sono molto efficaci come vasodilatatori che prevengono le malattie cardiache. Influenzano le proteine ​​nel cibo per prevenire l’ipertensione.

10. Malattie cognitive
Ha diverse spezie che sono benefiche per la salute mentale. Tuttavia, la curcuma è una delle più efficaci nella prevenzione dei disturbi mentali. La curcumina riduce gli effetti dei radicali liberi sul sistema nervoso; aiuta a costruire un sistema immunitario più forte che elimina le tossine dal corpo. È stato osservato per rimuovere la placca nei percorsi neurali che causano problemi di memoria. Le persone che aggiungono regolarmente curry in polvere al loro cibo sono state osservate a soffrire meno di malattie come l’Alzheimer.

11. Previene il cancro
Le grandi varietà di antiossidanti nelle erbe e spezie che compongono il curry in polvere sono molto efficaci nella prevenzione del cancro. La curcumina colpisce i tumori e le crescite cancerose nel corpo. Molti antiossidanti inibiscono la crescita delle cellule cancerose nel corpo. Aggiungendolo alla tua dieta puoi ridurre le probabilità di essere colpito dal cancro.

Tutti questi benefici in un piatto solo? Provate i Bocconcini di soia al curry vegani biologici!

Passi

1
Fatto

Metti i bocconcini a riposare in acqua per 30 minuti.

2
Fatto

Togli dall’acqua e fati soffriggere con olio e cipolla tagliata a cubetti per 10 minuti.

3
Fatto

Aggiungi il curry e poi fuori dal fuoco la panna.

4
Fatto

Mescola bene e guarda che non secchi troppo. A cottura aggiungi un pochino di acqua e mescola. Ecco i Bocconcini di soia al curry vegani biologici.

Anna

Arrosto al forno vegano
precedente
Arrosto al forno vegano con lenticchie
Bocconcini di soia al pomodoro
successivi
Bocconcini di soia al pomodoro
Arrosto al forno vegano
precedente
Arrosto al forno vegano con lenticchie
Bocconcini di soia al pomodoro
successivi
Bocconcini di soia al pomodoro

Commenta